Come aprire una community
Bene, se dove abiti non esiste ancora una community biblioShare,
puoi decidere di aprirla tu. Come?
Trovando altre persone interessate a questo tipo di scambio.
Noi consigliamo di partire con un minimo di 10 persone e di 100 libri:
comunità più piccole possono esistere, ma,
se non si tratta di appassionati di un particolare genere letterario o argomento,
la disponibilità di volumi rischia di essere troppo esigua e di non favorire il successo della community.
È dimostrato che poi, una volta avviata la nuova community, il passaparola fa la sua parte:
altri iscritti accorrono e alimentano la biblioteca con altri titoli.
Per formare la nuova community serve indicare l'area geografica di riferimento:
bisogna quindi avere a disposizione l'elenco delle vie che appartengono alla community.
Con queste informazioni, basta solo richiedere l'apertura della community inviando una mail a
admin[at]biblioshare.it.
con le informazioni richieste. La nuova biblioteca verrà creata gratuitamente.
Dopo la fase di configurazione potrai accedere alla tua community dall'indirizzo
www.biblioshare.it selezionandola in fase di login.
Solo se vuoi personalizzare l'indirizzo internet della tua community puoi scegliere tra due modalità,
quelle che in gergo tecnico corrispondono a domini di terzo livello e di secondo livello:
se vuoi accedere alla tua community tramite un indirizzo del tipo "miacommunity.biblioshare.it",
univoco e solo per lei, puoi acquistarlo al costo di 70 euro l'anno;
se invece per accedere alla tua community vuoi avere un indirizzo del tipo "www.miacommunity.it",
anch'esso univoco e totalmente personalizzato con la possibilità di utilizzare tre indirizzi di posta elettronica dedicati,
puoi acquistarlo al costo di 120 euro l'anno.
Se gradisci una di queste opzioni, indicalo nella mail che ci invii.
Se la tua community esiste già, iscriviti
a biblioShare!
altrimenti fonda una nuova community di lettori.